Al Tardini il derby Parma-Spal, tra analogie e differenzeUn altro campione azzurro del Mondiale 2006 in Germania sarà di scena al Tardini di Parma: dopo la visita di due settimane fa di Fabio Cannavaro (uscito vincitore per 1-0), domenica sarà la volta di Daniele De Rossi con la sua Spal. L’allenatore romano, dopo aver lasciato il ruolo da assistente tecnico della Nazionale nello staff di Mancini, è stato chiamato (l’11 ottobre scorso) ad allenare la Spal in quella che rappresenta per lui la prima vera esperienza della carriera da allenatore tra i professionisti. Subentrato al posto di Venturato, De Rossi non è ancora riuscito a dare la scossa che il presidente Tacopina si aspettava: una sola vittoria in 9 partite e un rendimento molto altalenante (1 vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte). Una delle differenze tra Parma e Spal si riflette nel momento di forma e fiducia delle due squadre: da un lato, la Spal in piena zona retrocessione e in cerca di punti per uscire dalle zone basse della classifica; dall’altro, c’è il Parma che, dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Brescia, cerca conferme e continuità per stare attaccato al treno promozione (distante 6 punti).
Complessivamente la SPAL ha vinto tutti e 3 i Derby disputati nel massimo campionato contro i gialloblù. I ferraresi sono reduci da 5 sconfitte consecutive e nemmeno il cambio di allenatore sembra aver spezzato il trend negativo. I ducali invece hanno rimediato 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta di misura con la Lazio nelle ultime 4 gare disputate nel torneo. Il danese Andreas Cornelisu è il miglior marcatore del Parma in questo campionato con 8 goal, mentre Andrea Petagna è il bomber della SPAL con un bottino di 10 reti realizzate. Il prodotto della Primavera del Milan è il giocatore dei maggiori cinque campionati europei che ha realizzato in percentuale più goal della sua squadra nel 2019/20: il centravanti ha firmato 10 dei 19 goal fatti in totale della sua squadra, ovvero il 53%. Traguardo all'orizzonte, infine, per l'ivoriano Gervinho: qualora scendesse in campo nel Derby emiliano, festeggerà la 50ª presenza in tutte le competizioni con la maglia del Parma.
Il fischio d'inizio della gara, che sarà diretta dal signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino, è in programma per le ore 12. 30. Sarà il 4° Derby in Serie A fra le due squadre emiliane. DOVE VEDERE PARMA-SPAL IN TV Il Derby emiliano Parma-SPAL sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv, compatibili con la app, e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), oppure a un dispositivo quale Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Parma-SPAL sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv anche attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q. La telecronaca della gara sarà curata da Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Alessandro Budel. PARMA-SPAL IN DIRETTA STREAMING Gli abbonati DAZN avranno anche la possibilità di vedere il Derby emiliano Parma-SPAL in diretta streaming sul proprio pc o notebook e su dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Nel primo caso basterà collegarsi con la pagina ufficiale della piattaforma, nel secondo invece occorrerà scaricare la app per sistemi iOS e Android e successivamente avviarla e selezionare la partita dal palinsesto.
Diretta - Radio Parma
Parma - Spal - Live Diretta Tabellino Streaming 18/12/2022
SPAL vs Parma | Serie B - Today
La SPAL è la squadra contro cui l'ex giallorosso ha passato più tempo in campo senza partecipare alla realizzazione di un goal: ben 196 minuti. In questa pagina tutte le informazioni su Parma-SPAL: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming. PARMA-SPAL: CANALE TV E DIRETTA STREAMING Partita: Parma-SPAL Data: 8 marzo 2020 Orario: 12. 30 Canale tv: DAZN Streaming: DAZNORARIO PARMA-SPAL Parma-SPAL si disputerà la mattina di domenica 8 marzo 2020 allo Stadio Ennio Tardini di Parma e a porte chiuse.
Per non fallire ancora davanti ai propri tifosi (2 sconfitte nelle ultime 2 in casa), i Crociati dovranno ribaltare anche le statistiche che vedono, negli ultimi 6 scontri diretti fra le due squadre, un predominio degli estensi, con 4 vittorie a fronte di 1 pareggio; 1 solo successo ducale. In tutte e 4 le vittorie dei ferraresi, Parma e Spal si scontravano in serie A nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020, mentre in serie B, nella passata stagione avevano pareggiato nell’andata, giocata al “Mazza” di Ferrara (2-2) e al ritorno, in cui vinsero i gialloblù con un roboante 4-0.
Parma-SPAL dove vederla: Sky o DAZN? Canale tv e diretta
L’incontro sarà disponibile in diretta anche su DAZN in streaming. Per seguirla da sito o app basterà accedere al proprio account Dazn da un dispositivo compatibile (QUI la lista) e selezionare nel mosaico del menù principale (o della sezione dedicata alla serie B) l’evento della partita, con prepartita prima del calcio d’inizio. Per vedere lo streaming di DAZN o Helbiz su una tv, invece, serve una smart tv connessa a internet oppure collegare il proprio pc, smartphone o tablet alla televisione. Per farlo si possono utilizzare dispositivi wireless come Google Chromecast o Amazon Fire stick, oppure collegare il proprio pc, smartphone o tablet alla tv usando un cavo da collegare all’uscita HDMI.
Radiocronaca Parma-Spal | PremiPlayDopo la vittoria contro il Brescia, il Parma è pronto a scendere nuovamente in campo per la diciottesima giornata di Serie B. Alle ore 14. 00 di domenica 18 dicembre, allo Stadio Tardini di Parma, si gioca Parma-Spal. Se non hai la possibilità di guardare la partita in diretta su Helbiz Live o DAZN, sarai contento di sapere che è possibile ascoltare la radiocronaca Parma-Spal e avere aggiornamenti in tempo reale sull’andamento del match. Qui di seguito trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per sentire la partita in radio e in streaming.
Non solo differenze, perché in realtà Parma e Spal mostrano anche alcune analogie: entrambe le società sono appartenenti a proprietà americane. Il Parma, da agosto 2020, è passato nelle mani di Kyle Krause, al comando del club con il 90% delle quote di maggioranza del club. A Ferrara invece il passaggio alla proprietà americana arriva esattamente un anno dopo, nell’ agosto 2021, quando Joe Tacopina decide di comprare l’intero pacchetto azionario della Spal, diventando il presidente della società estense. Parma e Spal hanno in comune anche il fatto di essere retrocesse in serie B negli anni post-pandemia: la squadra biancoazzurra è scesa nel 2019-2020 e sta attualmente disputando la sua terza stagione consecutiva in cadetteria, mentre i gialloblù l’anno successivo (stagione 2020-2021), e sono pertanto al secondo campionato di fila in Serie B.
Parma - Spal in diretta tv e streaming: dove vederla, canale, orario d’inizioHome - Serie B - Parma – Spal in diretta tv e streaming: dove vederla, canale, orario d’inizio MSL-NO-BANNER AF_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447 In Serie B è tempo di “scontro diretto” fra le grandi deluse del campionato: Parma e Spal (rispettivamente al 14esimo e 15esimo posto in classifica) si affrontano nella 26a giornata.
SPAL vs Parma | Serie B - FerraraToday
Ma dove vedere la partita in tv e in live streaming? Il calcio d’inizio è in programma alle ore 14:00 di sabato 26 febbraio e la partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno (canale 201 di Sky e 472/482 del digitale terrestre), sul canale 254 di Sky e sul canale 485 del digitale terrestre; lo streaming di Sky è disponibile su Sky Go e NOW. Il match sarà trasmesso in streaming anche sulla piattaforma Helbiz Live (QUI LE INFO). Helbiz offre anche l’acquisto singolo con visione su Facebook al prezzo di 3, 49 euro (VEDI QUI).
Radiocronaca Parma-Spal diretta Puoi sentire la radiocronaca di Parma-Spal su Rai Radio 1 e su Radio Parma. Entrambe le emittenti sono disponibili su TuneIn e, di conseguenza, puoi avviarne la riproduzione direttamente su questa pagina premendo sul pulsante ▶︎ relativo al player di tuo interesse. Dove ascoltare il Parma in radio Tutte le partite del campionato di Serie B, comprese quelle del Parma, vengono trasmesse in diretta su Rai Radio 1. Infatti, il primo canale radiofonico della Rai detiene i diritti per la messa in onda degli incontri del campionato cadetto ma anche quelli del campionato di Serie A e le partite delle squadre italiane impegnate nelle coppe europee.
L’ultima analogia riguarda gli ex di questa partita: non sono presenti attualmente giocatori di Parma e Spal che possiamo citare ma sicuramente in passato ce ne sono stati: il più recente sicuro è stato Giuseppe Rossi. L’attaccante italo-americano cresce nelle giovanili del Parma per 4 anni (dal 2000 al 2004), dimostrando fin da subito doti molto importanti tanto da guadagnarsi la chiamata del Manchester (sponda United) allenato ai quei tempi da Sir Alex Ferguson; ritorna a Parma 3 anni dopo (nel 2007), in prestito dai Red Devils, in cui, in 19 partite, segna 9 gol risultando decisivo per la salvezza del Parma, sotto la gestione Ranieri.
Parma - SPAL Live streaming e eventi TV, Risultati in diretta
Live Parma - SPAL - Serie B: Punteggi & Highlights Calcio - 26/02/2022Seguite Serie B in diretta la partita di Calcio tra Parma e SPAL su Eurosport. La partita inizia alle 14:05 del 26 febbraio 2022. Seguite le ultime notizie su Parma e SPAL e controllate Serie B Classifiche, Risultati, Classifica marcatori e Vincitori precedenti. I tifosi di Calcio possono leggere le ultime notizie di Calcio, interviste, commenti e guardare i replay gratuitamente. State aggiornati su tutto ciò che succede in Serie A, Champions League e nelle altre competizioni. Fate di Eurosport la vostra fonte primaria di notizie sportive online - c'è di tutto, dal calcio al tennis, passando per ciclismo, snooker e molto di più.
SPAL vs Parma | Serie B - GenovaToday
Serie B, Parma-Spal in diretta: dove vederla in tv e streaming
Parma-SPAL dove vederla: Sky o DAZN? Canale tv e diretta streamingIl Parma sfida la SPAL nel Derby emiliano, lunch match dei recuperi della 26ª giornata di Serie A: tutto sulla gara, dalle formazioni a dove vederlo. Il Parma di Roberto D'Aversa sfida la SPAL di Gigi Di Biagio nel Derby emiliano, lunch match della domenica, in cui si recuperano le partite della 26ª giornata di Serie A, rinviate per l'emergenza Coronavirus. La partita si disputerà a porte chiuse in rispetto delle disposizioni governative, contenute nel Decreto del 4 marzo scorso. Segui Parma-SPAL in diretta streaming su DAZN I ducali sono ottavi in classifica a pari merito con il Verona con 35 punti, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, gli estensi si trovano in fondo alla graduatoria a quota 15, con un cammino di 4 vittorie, 3 pareggi e 18 sconfitte. L'unico precedente in Serie A fra le due squadre giocato in casa dei ducali nella scorsa stagione ha visto un successo dei biancazzurri per 3-2.
Live Parma - SPAL - Serie B: Punteggi & Highlights Calcio